Il Blog di tonercartucce.it
Andiamo alla ricerca del problema “La stampante laser stampa a strisce”
Andiamo alla ricerca del problema “La stampante laser stampa a strisce”

 

 

 

Andiamo alla ricerca del problema “La stampante laser stampa a strisce”

La tua stampante laser stampa con evidenti strisce? E’ un problema molto fastidioso, ma sempre più spesso le cause che determinano sfocature, strisce e macchie sulle stampe o copie, sono molteplici e di solito non è facile individuarle semplicemente, specie se è la prima volta che ci si imbatte in un problema come questo.


Molte volte, è un malfunzionamento dell’unità tamburo. Questa parte infatti, risulta essere costruita con una tipologia di materiale fotosensibile, è il raccoglitore di sporcizia come prima causa , dal momento che la polvere di toner in eccesso vi si attacca in maniera rapida. Soprattutto se la stampante viene usata spesso, sul tamburo può accumularsi molto toner in eccesso, che la semplice lama di pulizia non riesce ad espellere completamente.

Durante il processo di stampa queste impurità si depositano sulla carta e possono quindi causare delle striature.

Potrebbero anche essere i materiali di consumo utilizzati nella propria stampante o multifunzione, ha causare questo tipo di problema, potrebbe trattarsi di un toner danneggiato, di una tipologia di prodotto non pienamente compatibile con la nostra macchina, magari un toner compatibile di non buona costruzione.

Questo insieme di cause può causare problemi in qualità di stampa

 


Controllare l’unità di fissaggio

 

Se l’unità di fissaggio è sporca o difettosa e quindi non garantisce più una corretta adesione, possono comparire delle strisce sulla stampa. Tieni presente che un difetto dell’unità di fusione, del tamburo fotosensibile o di un altro componente della stampante può causare la stampa a strisce e può provocare anche un inceppamento della carta.


Tuttavia, sempre più case costruttrici di stampanti o multifunzioni, quali Ricoh, Hp, Canon, mettono a disposizione dell’utilizzatore alcuni KIT manutenzione della stampante, i quali raggiunti un certo numero di copie, la casa madre consiglia vivamente di utilizzare, in questo modo le parti più delicate vengono sostituite, e attraverso questo kit manutenzione la stampa torna ad essere nitida e brillante, risolvendo in questo modo i problemi sopra evidenziati.

 


keyword toner e cartucce La stampante laser stampa a strisce | cause e rimedi. |

Articolo letto (24) volte
Pubblicato in data:04-08-2020